Bottega Martinese una storia tutta italiana

Bottega Martinese una storia tutta italiana

La Puglia è magia, arte, storia, natura.  Con la sua posizione  centrale  nel  mediterraneo, crocevia  di antiche carovane templari dirette in medio oriente,  secoli di storia  che ne hanno disegnato l’architettura e il carattere tenace. Terra di ospitalità e buona tavola, dove il famoso food & beverage mediterraneo offre a queste latitudini, sapori  e  profumi  di  prodotti  semplici e naturali che da soli costituiscono  gli  ingredienti  fondamentali  che  hanno  reso  famosa  l’Italia  nel mondo. Tra due mari da sogno, Mar Ionio e Adriatico che abbracciano questo lembo a sud dell’Italia, disegnando un litorale variegato, con scogliere a picco su fondali variopinti e spiagge dorate che digradano in acque cristalline. Molte civiltà si sono avvicendate in Puglia, dagli antichi Greci ai Romani, ai Bizantini, ai Normanni, gli Svevi e gli Angioini. Preziose testimonianze di storia e cultura di popoli diversi, sono i reperti dal valore inestimabile: menhir, chiese rupestri, castelli medievali, cattedrali barocche e romaniche, palazzi nobiliari e dimore storiche, borghi incantati e città d’arte, affascinanti masserie e casali.

In questo scenario variegato di influenze culturali si è sviluppato il tessuto connettivo di piccole e medie imprese fatte di botteghe artigiane e laboratori che negli anni hanno perfezionato sempre più quell’artigianalità e quella esperienza che realizza gran parte del prodotto moda Made in Italy. In questo contesto spicca, a  Martina Franca,  EUROFASHION srl un’azienda nata nel 1958  che senza  sosta ha raggiunto incrementalmente  traguardi inaspettati.

 

nell’immagine una parte dei lab Bottega Martinese

EUROFASHION  produce moda uomo e donna. Una perfetta  fusione  tra  artigianalità   e  innovazione,  ricerca  e  design.  Il potente carattere del taglio sartoriale che ne contraddistingue produzione e creatività hanno fatto da volano per proiettare i prodotti Bottega Martinese nel mondo, sviluppando negli anni una efficace diffusione internazionale in termini distributivi e marketing. Forte di collaboratori e maestranze completamente coinvolti nelle strategie aziendali,  al punto che ognuno di loro sente propria l’azienda. La distribuzione del  marchio Bottega Martinese  nei migliori retails italiani ed anche all’estero è caratterizzata da una nuova e forte direzione commerciale specializzata nel trovare catene distributive prestigiose dove presto saranno presentati sempre più i prodotti della Maison.

 

nell’immagine i reparti produttivi di Bottega Martinese

EUROFASHION  nata come azienda familiare, bottega, appunto, dove ognuno contribuisce con il proprio lavoro a migliorare l’immagine e i contenuti aziendali: così flessibilità organizzativa, posizionamento differenziato, rapidità produttiva, controllo e precisione nella qualità dei flussi e delle consegne, sono i punti di forza di questa azienda che vuole soddisfare anche una clientela estera sempre più attenta ed esigente, alla ricerca di un prodotto made in Italy qualificato e certificato.

 

  nell’immagine, sulla destra il Dott. Gaetano Tagliente  CEO di Eurofashion srl 

Durante gli anni, l’azienda ha presentato le sue collezioni nelle maggiori rappresentazioni fieristiche per uomo, Pitti Uomo a Firenze e per la donna White a Milano, con eccellenti risultati e un elevato apprezzamento del pubblico, riscontrando sempre maggior consenso da compratori internazionali.

 

nell’immagine, Bottega Martinese a WHITE fashion trade Milano

 

Fashion Magazine e Pambianco, due tra le migliori testate giornalistiche del settore, hanno sempre supportato le campagne pubblicitarie di Bottega Martinese citandola con articoli, indicizzazioni e riconoscimenti.

Le collezioni bottega Martinese vengono anche vendute attraverso canali e-shop internazionali che si avvalgono delle più importanti piattaforme on-line sfruttando anche l’effetto amplificatore dei canali divulgativi del futuro, i social network quali Facebook,  Instagram e twitter, oltre alla potenza di rimbalzo che imprime il blogging business.

 

Bottega Martinese. Un’azienda tutta italiana….

 

C.E.O.
Gaetano Tagliente

 
Creative Director
Stefania Cappiello

 
Commercial Director
Salvatore Genghi

By |2018-09-29T17:35:09+00:00giugno 1st, 2018|Identity|0 Comments

Autore:

Lascia un commento