Company 2018-05-28T13:50:41+00:00

Company

Negli anni a venire l’azienda Bottega Martinese cresce rapidamente e si specializza nel capospalla: per l’uomo giacche, cappotti, impermeabili per la donna giacche, giacconi, cappotti.

I capi prodotti in serie con la qualità della sartoria artigianale conquistano presto la clientela locale, la penisola e molti paesi esteri affascinati dal Made in Italy.

Con Bottega Martinese il capospalla, maschile o femminile che sia, raggiunge livelli qualitativi altissimi, grazie alla lavorazione meticolosa, alle rifiniture accurate, all’impiego di tessuti ricercati e di colori inediti. Le linee dei prodotti sono pulite ed essenziali, ma altrettanto raffinate ed eleganti.

Tutt’oggi la grande sfida dell’azienda rimane la fedeltà ai principi di qualità ed efficienza su cui è stata fondata, impegnandosi affinchè tutte le generazioni di collaboratori e dipendenti coltivino nel tempo queste stesse ambizioni.

A partire da un procedimento artigianale, Bottega Martinese ha applicato ricerca, ottimizzazione e sviluppo su scala industriale, per raggiungere la sartorialità a cui sono abituati i suoi clienti.

Queste le linee guida, sia per i propri marchi sia per la façon. Bottega Martinese può vantare un invidiabile patrimonio di competenze tecnologiche e sartoriali, che fanno di ogni capo una vera e propria opera d’arte.

Un’opera d’arte che richiede diverse ore e numerosi passaggi di lavorazione, in cui ogni operatore, come in un rituale, esegue il proprio lavoro con la competenza e la maestria che da sempre caratterizzano l’azienda.

A ogni passaggio di cucitura segue un passaggio di stiratura.

A ogni passaggio di stiratura seguono delle precise fasi di riposo.

Ogni modello, ogni tessuto richiede una lavorazione peculiare che determineranno la buona portabilità e l’eleganza del capo.

Estremamente rigorose le fasi di controllo della qualità, perchè ogni capo Bottega Martinese deve essere perfetto.

I controlli cominciano sui tessuti, dei quali viene verificata sia l’assenza di difetti in trama e ordito, sia la stabilità dimensionale ineludibile per eventuali correttivi in fase di taglio e per garantire una resa ottimale anche ai materiali più semplici. Ogni capo passa successivamente ai controlli intermedi, soprattutto dopo ogni fase di stiratura, viene lasciato riposare a lungo e controllato nuovamente per valutarne le reazioni.

Solo grazie a questo rigoroso sistema di collaudi si può garantire una qualità impeccabile: la qualità di un capo Bottega Martinese.